sabato,Aprile 20 2024

Antenna Wind a Stefanaconi, apposti i sigilli alle opere già realizzate

Il Corpo forestale ha provveduto a mettere sotto sequestro l’area già al centro delle contestazioni di un comitato spontaneo. Deferito l’amministratore delegato dell’azienda

Antenna Wind a Stefanaconi, apposti i sigilli alle opere già realizzate

Operazione del Corpo forestale dello Stato, sezione Ambiente e territorio della Procura di Vibo Valentia, a Stefanaconi. Personale del Corpo ha infatti posto sotto sequestro i manufatti in corso di realizzazione relativi ad un impianto di telefonia mobile della Wind, già al centro delle contestazioni di un comitato spontaneo di cittadini e di un’azione di resistenza avviata dal Comune nei competenti uffici amministrativi.

Antenna Wind, il Comune di Stefanaconi ordina la demolizione delle opere già realizzate

I reati contestati dalla sezione di polizia giudiziaria coordinata dal maresciallo Pino Colloca e dall’ispettore Francesco Fedele, sono quelli di violazione della normativa urbanistica edilizia (data l’assenza dei titoli abitatiti) e l’assenza del nullaosta paesaggistico ambientale (dati i vincoli paesaggistici che “gravano” sull’area interessata).

Stefanaconi, continua la battaglia del comitato “No antenna”

La stessa area è inoltre già classificata ad alto rischio idrogeologico (R4) dal Pai insistendo peraltro nei pressi dell’incompiuta Tangenziale Est.

“No antenna” a Stefanaconi, in mille chiedono un Consiglio straordinario

Alle opere, come detto, sono stati apposti i sigilli mentre l’amministratore delegato della Wind Spa è stato deferito alla Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

Stefanaconi, il Comitato “No antenna” si appella all’Arpacal

top