giovedì,Aprile 18 2024

Vigili del fuoco, si è insediato il nuovo comandante provinciale

Cambio della guardia al vertice del Corpo nel Vibonese. Salvatore Tafaro subentra a Giuseppe Bennardo. «Qui trovo un Comando ben organizzato» ha detto il nuovo arrivato

Vigili del fuoco, si è insediato il nuovo comandante provinciale

I Vigili del fuoco di Vibo Valentia hanno da stamane il nuovo comandante provinciale . E’ l’ingegnere Salvatore Tafaro che prende il posto dell’ingegnere Giuseppe Bennardo, oggi presente alla cerimonia di consegna simbolica delle chiavi del Comando provinciale.

Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del fuoco

Salvatore Tafaro proviene dalla direzione regionale dei vigili del fuoco del Friuli Venezia Giulia. Da funzionario direttivo ha svolto numerosi incarichi nel Comando provinciale di Siracusa. Nel 2010 è stato nominato dal ministro dell’Ambiente componente della Commissione nazionale per le autorizzazioni integrate ambientali (Aia) e ha fatto parte della commissione sull’Ilva di Taranto.

Ha partecipato a interventi in occasione di numerose calamità naturali (Piemonte, Calabria, L’Aquila, Emilia Romagna, Lampedusa) e anche a operazioni internazionali (Haiti 2010). È dirigente dal 2015 e stamane a Vibo ha affermato di prendere «un Comando ben organizzato che dovrà continuare il lavoro svolto dal predecessore, mettendo sempre al centro la persona al fine di garantire servizi di qualità e la sicurezza del cittadino». (Agi)

top