venerdì,Marzo 29 2024

Elicottero in piazza a Nicotera, anche il Pd chiede le dimissioni di Pagano

I segretari regionale e provinciale del partito, Magorno e Insardà, condannano la dichiarazioni rilasciate dal primo cittadino sul caso dell’atterraggio non autorizzato in occasione del “matrimonio show”

Elicottero in piazza a Nicotera, anche il Pd chiede le dimissioni di Pagano

«Le immediate dimissioni di Franco Pagano dalla carica di primo cittadino di Nicotera sono un atto ineludibile e necessario: le sue ultime dichiarazioni, rilasciate agli organi di stampa, sono di una gravità inaudita e non sono in alcun modo conciliabili con una carica pubblica».

Nicotera, la Prefettura chiede lo scioglimento del Comune

Lo affermano, in una nota congiunta, il segretario regionale del Pd Ernesto Magorno e quello provinciale di Vibo Valentia Vincenzo Insardà dopo la vicenda dell’elicottero atterrato nella piazza di Nicotera per un matrimonio. «C’è infatti – proseguono – da rabbrividire nel momento in cui afferma davanti alle telecamere di Rai 3 Calabria che “I Mancuso hanno cose più importanti da fare che non pensare all’organizzazione di un matrimonio”. Quasi a voler accreditare nell’immaginario collettivo che una delle cosche più potenti al mondo possa svolgere una qualche attività di valore, da classificare in una scala di importanza. Non bastasse la vicenda opaca legata al matrimonio, oggi abbiamo assistito a bocca aperta alle dichiarazioni di un primo cittadino che, evidentemente, non comprende il valore della sua carica, ovvero di essere un rappresentante dello Stato che ha il dovere non solo di fare piena chiarezza sulla vicenda ma anche di alzare una paratia ferma e granitica contro una cosca di ‘ndrangheta. E, invece, l’attuale sindaco di Nicotera si spinge in commenti fuori luogo, incompatibili con la sua funzione di primo cittadino e di rappresentante di un’intera comunità».

Matrimonio in elicottero, Coisp: «Il sindaco di Nicotera si dimetta»

E ancora «Siamo certi – concludono Magorno e Insardà – che la Procura e la Dda faranno luce sull’accaduto ma nel frattempo c’è un dato politico, ovvero la necessità di porre un primo punto sulla vicenda, restituendo spazio ai cittadini onesti e laboriosi di Nicotera».

VIDEO | Elicottero in piazza a Nicotera, Pagano: «Io vittima di un episodio delinquenziale»

top