martedì,Aprile 16 2024

Carabinieri, il saluto del capitano Berlingieri – VIDEO

Cambio della guardia al vertice della Compagnia dei carabinieri di Vibo Valentia. L’ufficiale lascia la città dopo tre anni di attività. Al suo posto si insedierà l’altoatesino Piermarco Borettaz, proveniente da Gardone Val Trompia

Carabinieri, il saluto del capitano Berlingieri – VIDEO

Dopo tre anni alla guida della Compagnia dei carabinieri di Vibo Valentia, il capitano Diego Berlingieri, 31 anni, lascia la città per andare a guidare il nucleo investigativo di Trapani. Un nuovo e prestigioso incarico per l’ufficiale campano che questa mattina, nella sala stampa del Comando provinciale, ha incontrato i giornalisti per tracciare un breve bilancio dell’attività svolta.

«Un percorso lungo e impegnativo, professionalmente edificante» ha detto Berlingieri elogiando poi «i cittadini del Vibonese con i quali ho instaurato un rapporto di proficua collaborazione» e sottolineando, infine, «l’importanza di diffondere nelle scuole la cultura della legalità, la prima arma di contrasto al crimine e al pensiero criminale».

Al posto di Diego Berlingieri, arriverà il capitano altoatesino Piermarco Borettaz, proveniente da Gardone Val Trompia dove ha guidato la locale Compagnia.

top