venerdì,Aprile 19 2024

Mantella shock in aula: «Ho commesso otto omicidi»

Il pentito collegato in videoconferenza durante il controesame del processo Black Money ha inoltre raccontato di non ricordare quanti altri delitti ha commissionato durante la sua “carriera” criminale

Mantella shock in aula: «Ho commesso otto omicidi»

«Sono responsabile di diversi omicidi. E sono stato il mandante di altri. Di così tanti che onestamente non me li ricordo tutti». Questa la deposizione shock, fatta questa mattina durante l’udienza del processo “Black money” contro il clan Mancuso dal collaboratore di giustizia Andrea Mantella, collegato in video-conferenza da una località protetta, alla presenza del pubblico ministero Marisa Manzini.

Le rivelazioni di Andrea Mantella: quella clinica al servizio dei boss

Nel dettaglio, Mantella ha poi rivelato: «Ho iniziato la mia carriera criminale molto giovane e ho ucciso otto volte. Mentre tante altre ho commissionato delle uccisioni che non so quantificare». Gli omicidi commessi da Mantella avrebbero potuto essere nove se, in un caso, quando «stavo per uccidere Roberto Piccolo». Quell’omicidio, come ha ammesso il pentito, gli era stato commissionato da Carmelo Lo Bianco in quanto «era stato “toccato” l’imprenditore Santo Lico, che si trovava sotto la “protezione” di Antonio Mancuso».

top