venerdì,Marzo 29 2024

Mensa scolastica a Fabrizia, indagati sindaco e assessori

Al primo cittadino Antonio Minniti e ai suoi assessori contestati possibili profili di illiceità dell’atto di proroga del servizio

Mensa scolastica a Fabrizia, indagati sindaco e assessori

Irregolarità relative alla proroga del servizio di refezione scolastica. E’ questa l’ipotesi di reato contestato al sindaco di Fabrizia Antonio Minniti. Oltre al primo cittadino l’avviso di conclusioni indagini è stato notificato agli assessori Domenico Suppa e Pietro Mamone, al già vicesindaco Antonio Caré e al responsabile dell’Area tecnica Domenico Potami.

«Riponiamo piena fiducia – ha detto Minniti – nell’azione dell’autorità giudiziaria e speriamo che si giunga ad una sentenza il più rapidamente possibile per ristabilire la verità effettuale delle cose attorno ad una vicenda che ha dell’incredibile e turba l’amministrazione comunale di Fabrizia, che della trasparenza e legalità ha fatto il suo punto di riferimento. Fermo restando che provvederemo a tutelare gli interessi dell’amministrazione in primis e dei singoli amministratori e funzionari nelle sedi opportune dando mandato ai nostri legali di fiducia. In caso contrario – ha concluso – qualora dovessero emergere profili di illiceità nella condotta tenuta dagli amministratori e dai dirigenti chiamati in causa, non esiterò un istante ad assumere le consequenziali determinazioni». In altre parole, rassegnerà le dimissioni.

top