giovedì,Marzo 28 2024

Trasporti urbani, al via il nuovo servizio per le frazioni costiere della città

L’amministrazione comunale di Vibo Valentia annuncia l’attivazione di una linea dedicata raccogliendo la proposta del consigliere Maria Rosaria Lagrotta

Trasporti urbani, al via il nuovo servizio per le frazioni costiere della città

L’amministrazione comunale di Vibo Valentia comunica di aver dato corso alla proposta del consigliere Maria Rosaria Lagrotta, del gruppo ” La Citta che Vorrei”, istituendo il servizio di trasporto urbano per le frazioni Vibo Marina, Bivona, Porto Salvo e Longobardi.

«Già da lunedì 17 ottobre – fanno sapere il sindaco Elio Costa e l’assessore Raimondo Bellantoni -, il servizio è attivo ed i cittadini delle frazioni possono usufruire di autobus “urbano” (arancione) che, partendo da Vibo-Pizzo attraverserà Vibo Marina, Bivona, Porto Salvo, Longobardi, andata e ritorno. Nelle frazioni sono state organizzate delle fermate con annesso orario. Le corse saranno 5 a partire dalle ore 9 e fino alle ore 17 da Vibo-Pizzo, e si potrà usufruire del servizio attraverso l’acquisto del biglietto reperibile presso le tabaccherie».

L’Autobus sarà disponibile per raggiungere le sedi di capolinea, da Vibo Valentia a Vibo Pizzo e rientro da Vibo-Pizzo a Vibo Valentia. «Il nuovo servizio di trasporto pubblico – conclude la comunicazione del Comune -, per la prima volta istituito nelle frazioni delle “Marinate”, avrà senza dubbio un positivo impatto sulle esigenze quotidiane dei cittadini».

top