venerdì,Aprile 19 2024

Influenza stagionale, al via la campagna di vaccinazione

Rese note dell’Azienda sanitaria provinciale le modalità per l’accesso al servizio gratuito per i soggetti a rischio. Ecco i dettagli

Influenza stagionale, al via la campagna di vaccinazione

L’azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia informa la cittadinanza che il giorno 7 novembre prossimo prenderà l’avvio la campagna vaccinale anti-influenzale stagionale. Gli interessati potranno accedere direttamente ai Centri e ai Punti vaccinali del Dipartimento di Prevenzione dislocati sul territorio della provincia.

«Potranno beneficiare – fa sapere ancora l’Asp – della somministrazione gratuita del vaccino tutti i soggetti con patologie a rischio ed ogni cittadino che abbia un’età superiore a 60 anni. Ai soggetti fisicamente impediti che ne faranno richiesta (indicando domicilio, numero telefonico e motivo della richiesta supportata da idonea certificazione medica), verrà garantita la somministrazione del vaccino a domicilio».

E’ prevista inoltre la somministrazione nei centri di aggregazione sociale, nelle case di cura pubbliche e private, nei Presidi ospedalieri dell’Asp e, specificatamente, nell’Unità operativa di Endocrinologia e Diabetologia, di Oncologia, di Nefrologia e Dialisi; nelle sedi delle forze dell’ordine locali, nella Casa circondariale di Vibo Valentia e presso ogni altra sede di istituzioni e/o associazioni presenti nel territorio che ne facciano esplicita richiesta all’azienda.

Presso i locali del Dipartimento di prevenzione di corso Vittorio Emanuele III a Vibo Valentia opera il Gruppo di lavoro per il coordinamento e l’ottimizzazione delle attività connesse alla campagna vaccinale antinfluenzale 2016/2017.

Per quanto riguarda la città di Vibo Valentia: «gli adulti potranno accedere al suddetto ambulatorio, per la somministrazione del vaccino, dalle ore 15 alle ore 18 dal lunedì al venerdì; i bambini e gli adolescenti potranno ottenere la prestazione presso l’ambulatorio delle vaccinazioni allocato in località Moderata Durant, tutti i giorni, nel normale orario di servizio».

top