giovedì,Marzo 28 2024

Lavori senza parere della Sovrintendenza, avviso di conclusione indagini per sei

Effettuarono interventi per la realizzazione di una spiaggia privata, una piscina e un campo da tennis in località “Pietre bianche” a Pizzo

Lavori senza parere della Sovrintendenza, avviso di conclusione indagini per sei

Era il 4 agosto del 2015, quando i militari della Stazione di Pizzo, guidati dal maresciallo ordinario Paolo Fiorello, unitamente a quelli del Nucleo Tutela patrimonio culturale di Cosenza durante un sopralluogo presso il residence “Pietre Bianche” sito in quella località “Ponte di Ferro”, accertavano che la ditta “C. T. S. Spa”, senza alcuna autorizzazione e apportando significative modifiche paesaggistiche, aveva realizzato una spiaggia privata mediante l’apposizione di rocce prelevate dalla costa, una piscina il cui scarico sfociava direttamente al mare e un campo da tennis.

A distanza di un anno, nella giornata di ieri, i carabinieri di quella Stazione, hanno notificato l’avviso conclusioni indagini preliminari e informazioni di garanzia emesso dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia a carico di F. A., amministratore unico della ditta “Cts Spa”; F. M., socio della stessa ditta e direttore dei lavori; B. S. I., legale rappresentante della ditta “EdiTer Sas”; B. A., legale rappresentante della ditta “EdiTer Sas”; R. G.; S. M. A., responsabile ufficio settore urbanistico ed ambiente del Comune di Pizzo.

top