mercoledì,Aprile 24 2024

“Vibo in bus”, la Pro loco dalla parte degli utenti del trasporto pubblico

Si tratta di una campagna di sensibilizzazione all’utilizzo dei mezzi pubblici promossa dall’associazione per sopperire alla carenza di informazioni

“Vibo in bus”, la Pro loco dalla parte degli utenti del trasporto pubblico

Sarà presentata ufficialmente il 4 novembre, alle 11, nei locali della Pro loco di Vibo Valentia “Vibo In Bus”. Si tratta di una campagna di informazione sul trasporto pubblico in città e frazioni, realizzata con lo scopo di far conoscere ai cittadini orari, costi e luoghi dove acquistare i ticket viaggio.

Grazie all’iniziativa si forniranno brochure, locandine, manifesti e opuscoli, ai punti vendita biglietti, ricevitorie e tabacchi, centri di informazione turistica, stazione Fs, terminal ferrovie della Calabria, enti istituzionali. La campagna sarà presente anche sui social, nelle pagine della Pro loco di Vibo Valentia e sul sito. Oltre alle informazioni base, si cercherà di incentivare l’uso dei mezzi pubblici nella città capoluogo e relative frazioni.

“Vibo in Bus” è nata, come specificato in nota da Luigi Saeli, presidente del sodalizio vibonese, «dopo aver visionato la totale assenza di pendolari all’interno dei mezzi urbani, conseguenza della totale mancanza di un servizio di informazione». Dopo la presentazione, nel vivo del progetto si entrerà dal prossimo 11 novembre con la distribuzione del materiale informativo cartaceo e con l’attività social.

top