giovedì,Aprile 25 2024

Cagnolini abbandonati e soccorsi dalla polizia municipale di Mileto

Si trovavano a pochi metri dal bivio per San Calogero e sono stati portati nel canile di Ricadi in attesa che qualcuno decida di adottarli

Cagnolini abbandonati e soccorsi dalla polizia municipale di Mileto

Ancora cuccioli di cane abbandonati ai bordi della strada. Una vera e propria piaga che interessa l’intero territorio provinciale vibonese e che fa il paio con i tanti episodi di animali a quattro zampe avvelenati senza nessuna pietà soprattutto nel corso della stagione estiva. 

Nel caso di oggi si tratta di due splendidi “amici dell’uomo” di colore nero lasciati ai bordi della Statale 18, nei pressi del bivio per San Calogero, in territorio ricadente nel comune di Mileto. Per fortuna, qualcuno nell’occasione si è preso la briga di segnalare la presenza dei due cuccioli abbandonati alla polizia municipale della cittadina normanna, che ha prontamente provveduto a farli prelevare e a salvar loro la vita. Dopo le prime cure, i due cagnolini sono stati trasferiti nel canile convenzionato di Ricadi “Il mondo di Pluto”. Un’assegnazione temporanea, in attesa e con la speranza che qualche persona di buon cuore decida di adottarli e di dar loro l’attenzione e l’amore che meritano.

 

top