sabato,Aprile 20 2024

Detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale, due arresti nel Vibonese

Attività dei carabinieri di Soriano Calabro nei confronti di un pregiudicato cui è stato notificato un ordine di carcerazione e di un 45enne in stato di ebbrezza stagliatosi con un bastone di ferro contro i militari

Detenzione di droga e resistenza a pubblico ufficiale, due arresti nel Vibonese

I militari della Stazione Carabinieri di Soriano Calabro agli ordini del maresciallo Barbaro Sciacca, nei giorni scorsi, hanno dato esecuzione ad un ordine di carcerazione, emesso dalla Corte d’Appello di Catanzaro, nei confronti di Bruno Chiera, 49 anni, pregiudicato, dovendo questi scontare una pena di un anno e 11 mesi, per il reato di detenzione e spaccio di sostanza stupefacente.

Nel pomeriggio di ieri, invece, a Gerocarne, sempre i carabinieri di Soriano hanno tratto in arresto, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale Michele Pietro Capomolla, 45 anni, nullafacente, pregiudicato. Nel corso di un intervento in via XXIV maggio, infatti, i Carabinieri lo hanno sorpreso in evidente stato di ebbrezza che, alla vista dei militari, inveiva contro i medesimi, brandendo un bastone in ferro.

Nel tentativo di riportarlo alla calma, l’uomo si scagliava contro une dei militari operanti, colpendolo al polso destro e provocandogli fortunatamente solo una lieve contusione.

L’arrestato, espletate le formalità rito, veniva tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, come disposto dalla competente autorità giudiziaria, in attesa di disposizioni sul rito di convalida del provvedimento e sul giudizio.

top