lunedì,Ottobre 7 2024

Pizzo, Comune “caterpillar”: giù un altro immobile abusivo, questa volta nei pressi del Palazzetto

Le ruspe dell’Amministrazione hanno demolito una vecchia costruzione presente su un’area demaniale lungo la Statale 18. L’ampio spazio liberato consentirà di realizzare un parcheggio utile in occasione delle manifestazioni sportive. Pititto: «Non è finita qui, ecco i prossimi interventi»

Pizzo, Comune “caterpillar”: giù un altro immobile abusivo, questa volta nei pressi del Palazzetto
Nel riquadro il sindaco di Pizzo Pititto

Ne è venuto giù un altro. Il Comune di Pizzo continua la sua intensa campagna anti abusivismo e abbatte un altro vecchio immobile costruito su un’area demaniale, questa volta nei pressi del Palazzetto dello Sport, sulla Statale 18. Le ruspe dell’amministrazione guidata dal sindaco Sergio Pititto, hanno abbattuto i manufatti in muratura e hanno spianato l’area dove verrà realizzato un parcheggio che si rivelerà molto utile soprattutto in occasione di eventi sportivi, evitando così la sosta selvaggia ai lati della trafficata arteria di ingresso nella parte alta di Pizzo.

«Lo avevamo detto e stiamo mantenendo gli impegni: andremo avanti – commenta Pititto -. I prossimi interventi contro l’abusivismo edilizio verranno realizzati in prossimità del bivio della Marina, poi nel parcheggio grande, sempre alla Marina, e infine nel quartiere Marinella, nei pressi dell’ex distributore Esso. Abbattimenti che restituiranno alla città spazi abusivamente occupati nel corso degli anni, ma che consentiranno anche di ribadire quei principi di legalità e rispetto delle regole che ispirano l’azione del Comune».

Parallelamente ai lavori già programmati, sottolinea il primo cittadino, andrà avanti anche la ricognizione del territorio comunale, alla ricerca di altri immobili abusivi nei confronti dei quali attivare l’iter di demolizione.

Negli ultimi mesi il Comune ha eseguito diverse importanti demolizioni, a cominciare dall’abbattimento dello storico ristorante La Nave e, ultimo in ordine di tempo, quello di un vecchissimo chiosco in muratura, incredibilmente incastonato nella parete di arenaria sulla spiaggia di Piedigrotta, accanto alla famosissima Chiesetta.

LEGGI ANCHE: Pizzo, ruspe del Comune a Piedigrotta: giù un manufatto abusivo incastonato nella roccia come la Chiesetta – VIDEO

Al via alla Marina di Pizzo le operazioni di demolizione del ristorante “La Nave”

Articoli correlati

top