sabato,Luglio 13 2024

Giustizia, il sottosegretario Del Mastro in visita al carcere di Vibo

L’esponente del governo Meloni ha illustrato le recenti riforme che hanno riguardato anche la Polizia penitenziaria

Giustizia, il sottosegretario Del Mastro in visita al carcere di Vibo
La visita del sottosegretario Del Mastro al carcere di Vibo

Il sottosegretario alla Giustizia Andrea Del Mastro Delle Vedove ha fatto tappa al carcere di Vibo Valentia. Ad accoglierlo oltre al Provveditore regionale, il direttore Angela Marcelo, il comandante Salvatore Conti e le rappresentanze sindacali regionali e nazionali, tra cui la segreteria generale della Uilpa Polizia penitenziaria Gennarino De Fazio, promotore dell’evento.

«La visita – si legge in una nota dei sindacati – ha fatto emergere l’importanza del lavoro svolto dalla la polizia penitenziaria di Vibo Valentia. Malgrado l’enorme numero di detenuti psichiatrici (pur in assenza di specialista psichiatra) e l’ormai endemica carenza di personale, il penitenziario vibonese resta un presidio di legalità e giustizia».

Il sottosegretario Del Mastro, oltre ad esprimere parole di stima verso gli agenti, ha sottolineato «con la sua consueta pragmaticità le recenti riforme che hanno posto la Polizia Penitenziaria, sempre più al centro del panorama dell’amministrazione penitenziaria, esortando la stessa – chiosa il comunicato – ad essere orgogliosa di svolgere la professione di polizia in assoluto più complessa».

Articoli correlati

top