giovedì,Aprile 18 2024

Luminarie e addobbi, a Pizzo è già Natale

Il Comune sta allestendo le decorazioni in vista delle festività. Il consigliere Pulitano: «Tradizione, ma anche promozione della città»

Luminarie e addobbi, a Pizzo è già Natale
Foto di repertorio

A Pizzo si comincia a respirare la tradizionale atmosfera natalizia, grazie agli addobbi e alle luminarie che il Comune sta provvedendo a istallare in molte zone della città. A seguire l’intervento è il consigliere delegato al Centro storico, Raffaele Pulitano, che in questi giorni sta coordinando l’istallazione con la ditta incaricata.

Le suggestive luci di Natale sono già state allestite in piazza della Repubblica, lungo tutta l’estensione del corso, lungo via Nazionale e sulla facciata del Chiesa dell’Immacolata, che ospiterà le celebrazioni per la tradizionale Novena, molto sentita e partecipata nella città napitina.

Nei prossimi giorni si provvederà ad allestire le luminarie anche alla Marina, alla Marinella e in altre zone della città. Anche il castello Murat, vero e proprio gioiello del patrimonio storico napitino, verrà vestito a festa con luci d’atmosfera che ne esalteranno il ruolo centrale nelle dinamiche culturali e turistiche di Pizzo.

A completare la scenografia natalizia sarà la capanna della Natività che già da qualche anno viene approntata nella Fontana del Commercio, nei pressi della scuola elementare di piazza della Repubblica.

«L’obiettivo – come sottolineato da Pulitano – non è soltanto quello di abbellire le strade in vista del Natale per rispettare un approccio tradizionale a queste festività, ma anche quello di contribuire a rendere più accogliente Pizzo per i visitatori e per tutti coloro che scelgono la nostra città per lo shopping natalizio o per degustare qualche prelibatezza locale, come il gelato e la gastronomia tipica».

top