martedì,Aprile 16 2024

A San Calogero un Natale di solidarietà

Nella frazione Calimera, il Movimento italiano disabili ha promosso una tre giorni all’insegna della beneficenza e dell’intrattenimento. Il ricavato andrà alle fondazioni Veronesi e Telethon

A San Calogero un Natale di solidarietà

Il Movimento Italiano Disabili (Mid) promuove, in occasione delle festività natalizie, una tre giorni dedicata al sociale e al volontariato. A renderlo noto è il coordinatore regionale Cosimo Limardo, il quale informa che, il giorno 8 dicembre, a Calimera frazione di San Calogero, si terrà la vendita di beneficenza “Una stella per tutti”, il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi per la ricerca sulle patologie oncologiche. Al costo di 5 euro sarà possibile acquistare una Stella di Natale. Nel corso della serata, che si terrà in piazza Fontana, a si esibirà il “Trio folk N.A.D.”.

Per i prossimi 17 e 18 dicembre, poi, in occasione della maratona “Telethon” per la ricerca sulle malattie genetiche, sarà possibile acquistare i “Cuori” di Telethon (al costo di 10 euro) e, ancora, le Stelle di Natale. La serata del 18 dicembre, in particolare, sarà allietata dal cabaret di “Nonna Cata”. L’intero ricavato sarà ovviamente devoluto alla Fondazione Telethon.

top