martedì,Aprile 23 2024

Ruba auto a Cosenza, fermato e arrestato dalla Polstrada a Pizzo

Un 21enne di San Gregorio d’Ippona aveva sottratto una Fiat Panda di proprietà di una studentessa vibonese. Il mezzo restituito a tempo di record alla proprietaria

Ruba auto a Cosenza, fermato e arrestato dalla Polstrada a Pizzo

Nell’ambito dei gravi reati di furto e riciclaggio di veicoli nel territorio vibonese, un’importante operazione è stata posta in essere da personale della Sezione Polizia Stradale di Vibo Valentia, diretta dal comandante Pasquale Ciocca.

Alle ore 3 odierne, sull’autostrada A3, all’altezza del chilometrica 334 carreggiata sud, non distante dallo svincolo di Pizzo, una pattuglia in servizio, a seguito di una nota di ricerca di un veicolo rubato diramata dal Centro operativo autostradale di Lamezia Terme pochi minuti prima, ha proceduto al controllo di una Fiat Panda di colore celeste.

Il conducente, successivamente identificato per Francesco Lacquaniti, 21 anni, di San Gregorio d’Ippona, al momento del fermo è subito apparso nervoso e con atteggiamento sospetto. La versione data sull’utilizzo della vettura non ha convinto gli agenti. Sicché, una volta condotto in ufficio ed interrogato dagli operatori della Squadra di polizia giudiziaria, il giovane ha ammesso le sue responsabilità sul furto commesso a Cosenza, smascherato anche dal ritrovamento degli oggetti atto allo scasso e delle centraline elettroniche utilizzate per forzare il veicolo.

Contattato il proprietario, una studentessa vibonese di 27 anni, confermava il furto dell’auto mentre era posteggiata nei pressi della sua abitazione nella città bruzia. Il giovane autore del furto è stato così arrestato e condotto ai domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria titolare dell’indagine Claudia Colucci, mentre il veicolo è stato restituito all’avente diritto a tempo di record.

top