martedì,Novembre 5 2024

Mini discarica abusiva tra Filandari e Zungri blocca la strada di campagna. Ma ci sono anche bollette con nomi e indirizzi

A denunciare il fatto il cittadino zungrese nonché esponente della Lega Antonio Artusa: «L’ennesimo sfregio al nostro territorio, è giunto il momento di dire con forza basta»

Mini discarica abusiva tra Filandari e Zungri blocca la strada di campagna. Ma ci sono anche bollette con nomi e indirizzi

 «L’ennesimo sfregio al nostro territorio, è giunto il momento di dire con forza basta». Queste il concetto chiave che Antonio Artusa, cittadino zungrese ed esponente della Lega, esprime in una mail fatta pervenire alla nostra redazione dove ha allegato diverse foto che mostrano una discarica abusiva a cielo aperto su una stradina di campagna che da Filandari porta a Papaglionti.

Le immagini ritraggono rifiuti di ogni genere domestici, industriali e decine di faldoni con fatture di una famosa concessionaria del Vibonese con relative bollette delle utenze. Artusa comunica di aver allertato il sindaco di Zungri, Serafino Fiamingo, e le guardie ecozoofile della zona, che si sono recate sul posto e hanno acquisito tutte le prove al fine di rintracciare e punire i responsabili.

«Basta con queste discariche improvvisate, create da gente che arriva da fuori con ogni genere di mezzo e butta quello che capita. Occorre avviare una campagna seria di contrasto a questa tipologia di reati che deturpano e inquinano l’ambiente», conclude Artusa.

Articoli correlati

top