Grave incendio a Mileto, panico tra i residenti del rione Calabrò: in molti hanno lasciato le case
Sul posto due autobotti dei vigili del fuoco e i tecnici dell'Enel per ripristinare la corrente elettrica dopo che tutta la zona è rimasta al buio
Un grave incendio è divampato nel tardo pomeriggio a Mileto, scatenando il panico tra i residenti del rione Calabrò. Le fiamme sono divampate attorno alle 18.30 in una zona densamente abitata nei pressi della chiesa matrice di Santa Maria Assunta, dove ieri si era tenuta la festa patronale.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati dei clienti di un vicino bar, allertati dal fumo e dal fuoco che fuoriusciva da una legnaia.
Chi abita nelle vicinanze è riuscito a scappare e alcuni sono riusciti anche a salvare alcune macchine che erano parcheggiate proprio nelle vicinanze dell’incendio.
Per domare il rogo sono intervenute due autobotti dei vigili del fuoco del Comando provinciale di Vibo Valentia. Nel frattempo, tutta la zona è rimasta al buio rendendo necessario l’intervento dell’Enel i cui tecnici stanno lavorando per cercare di ripristinare la corrente elettrica.
I danni sono ancora da quantificare, ma dalle prime stime si pensa siano ingenti.