venerdì,Ottobre 4 2024

Carabinieri, il capitano Veronica Pastori lascia la guida del Norm di Vibo e va a Sala Consilina

Era a capo del Nucleo Operativo e Radiomobile da settembre 2021. Ora è il nuovo comandante della Compagnia salese, prima donna a ricoprire questo ruolo

Carabinieri, il capitano Veronica Pastori lascia la guida del Norm di Vibo e va a Sala Consilina
Veronica Pastori - foto di repertorio

Il capitano Veronica Pastori lascia Vibo Valentia e va a Sala Consilina, in provincia di Salerno, dove è il nuovo comandante della Compagnia carabinieri. Succede al capitano Roberto Bertini al comando della compagnia salese da dicembre del 2021.

Veronica Pastori, 29 anni originaria di Viterbo, è il primo capitano donna nella storia della Compagnia di Sala Consilina che, con 12 stazioni, ha competenza territoriale su un vasto territorio a sud di Salerno compreso tra il Vallo di Diano e gli Alburni. Proveniente dalla Calabria dove ha guidato il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vibo Valentia, il capitano Pastori ha maturato anche esperienze professionali all’estero, in Kosovo. Nella nostra provincia Pastori era arrivata nel settembre 2021, prendendo subito il comando del Norm e conquistando anche qui un primato: la prima donna ufficiale a Vibo.

Articoli correlati

top