giovedì,Aprile 25 2024

Nuovo guasto alla rete idrica, a Vibo scuole chiuse anche domani

L’ufficialità è arrivata solo in serata con un’apposita ordinanza firmata dal sindaco Elio Costa. Questa volta la causa è la rottura di una condotta nel territorio del comune di Pizzoni

Nuovo guasto alla rete idrica, a Vibo scuole chiuse anche domani

Non c’è pace per le condotte idriche a Vibo Valentia e provincia. Dopo il guasto elettrico all’impianto di potabilizzazione dell’Alaco (riparato tra la serata di ieri e questa notte), un nuovo guasto sulla rete di adduzione dell’acqua si è verificato nel territorio del comune di Pizzoni.

Vibo Valentia a secco per un guasto all’Alaco, il sindaco Costa dispone la chiusura delle scuole

Anche in questo caso le ripercussioni interessano direttamente la città capoluogo, dove, come nella giornata di oggi, il sindaco ho disposto la chiusura degli asili e delle scuole di ogni ordine e grado anche per domani, giovedì 26 gennaio.

Carenza idrica a Vibo Valentia, ripristinata la corrente elettrica all’impianto dell’Alaco

Il provvedimento, si legge nella nuova ordinanza, si è reso necessario “considerato che non è assolutamente prevedibile l’ora in cui per la giornata di domani potrà riprendere la fornitura del servizio idrico, con inevitabili problemi igienico-sanitari per gli utenti delle strutture scolastiche ove la predette fornitura non avvenisse nelle ore di svolgimento delle attività didattiche”.

Restano escluse dal provvedimento le scuole “dotate di propri pozzi e di conseguente autonomia idrica”

top