martedì,Settembre 17 2024

Anziano si smarrisce nel bosco ad Acquaro, ritrovato dopo alcune ore

Un ottantaduenne del posto si era allontanato alla ricerca di castagne nel pomeriggio di ieri. Recuperato in buone condizioni di salute dai carabinieri in fondo ad una scarpata intorno alle 21.

Anziano si smarrisce nel bosco ad Acquaro, ritrovato dopo alcune ore

Si smarrisce nelle campagne di Acquaro, ma, fortunatamente, viene ritrovato in buone condizioni di salute poche ore dopo. La disavventura è capitata a un uomo di 82 anni, D. C., il quale, nel pomeriggio di ieri, aveva deciso di fare un giro nelle campagne di località “Marinara”, nei pressi di un terreno agricolo di sua proprietà, alla ricerca di castagne. Pare che l’anziano si sia addentrato nel bosco intorno alle ore 14 non facendo più rientro a casa nell’orario in cui era solito rincasare.

A dare l’allarme sono stati gli stessi familiari insospettiti dal mancato rientro. Sul posto sono accorsi i carabinieri della stazione di Arena, comandati dal maresciallo Carmine Napolitano, e diversi cittadini. Le ricerche si sono protratte fino alle ore 21 quando D. C. è stato ritrovato in fondo ad una scarpata dai militari fortunatamente in buone condizioni di salute. L’anziano acquarese è stato poi accompagnato dai familiari presso la locale guardia medica per gli opportuni controlli.

Articoli correlati

top