venerdì,Marzo 29 2024

Soriano, riparato il nuovo guasto alle condutture dell’Alaco

Intervento concluso da parte dagli operai Sorical nel territorio di Soriano. La conduttura interessata da una frana ha causato problemi a Vibo e frazioni e in diversi altri comuni del Vibonese

Soriano, riparato il nuovo guasto alle condutture dell’Alaco

A causa di movimenti franosi sulle condotte adduttrici dell’acquedotto dell’Alaco nelle ultime 12 ore si sono verificate due rotture alla rete idrica. A comunicarlo è la Sorical, che precisa: “La prima (quella incorsa ieri nel territorio del comune di Pizzoni) è stata prontamente riparata e ha consentito la ripresa dell’erogazione dell’acqua dopo il fermo per problemi elettrici alla rete Enel che alimenta il potabilizzatore dell’Alaco”.

Durante la notte, poi, nel Comune di Soriano si è registrata una nuova rottura. Al momento l’erogazione è interrotta nelle seguenti zone: località “Pendini” di Sorianello, località “Toluccio” di Pizzoni, serbatoio S. Angelo di Stefanaconi-Sant’Onofrio e Ionadi.

Stop all’erogazione anche nei serbatoi della città di Vibo Valentia, della frazione Vena Superiore-Media e Inferiore, Vibo Marina zona alta, nel serbatoio S. Andrea e di Longobardi.

Le squadre operative della Sorical si sono portate sul posto dove è stata individuata la rottura per procedere alla riparazione che è stata portata a buon fine pochi minuti fa. Già in serata l’approvvigionamento idrico, salvo nuovi imprevisti, dovrebbe rientrare nella normalità.

top