giovedì,Marzo 28 2024

Rombiolo, dopo un anno e mezzo riapre l’Ufficio postale

Lunedì 20 febbraio l’apertura. Soddisfatto il sindaco Giuseppe Navarra: «Abbiamo mantenuto l’impegno preso con i cittadini»

Rombiolo, dopo un anno e mezzo riapre l’Ufficio postale

Dopo un anno e mezzo di attesa, lunedì 20 febbraio riapre l’ufficio postale di Rombiolo. La sede originaria era stata chiusa, e trasferita momentaneamente a Pernocari, perché non rispondeva ai requisiti di sicurezza.

A Rombiolo ufficio postale chiuso da otto mesi

Il nuovo ufficio è ubicato in via Gramsci 67. Affidato temporaneamente alla direzione di Caterina Camillò, dispone di tre sportelli informatizzati dedicati ai servizi di Bancoposta e Postali, uno sportello dedicato ai servizi per i clienti diversamente abili, e una sala di consulenza, dove personale qualificato è a disposizione per fornire chiarimenti e consigli in modo personale e riservato sui prodotti di risparmio e investimento offerti da Poste Italiane.

Particolare attenzione è stata dedicata alla sicurezza, con telecamere collegate a centri di controllo esterni, mentre la presenza di denaro contante agli sportelli sarà ridotta grazie all’utilizzo del dispensatore di denaro a tempo.

La nuova sede, realizzata secondo il modello “layout” di Poste Italiane, presenta un allestimento pratico e funzionale, tecnologie d’avanguardia, comfort e sicurezza, abbattimento delle barriere architettoniche. Il tutto nella cornice degli interni, valorizzati dagli arredi nei colori aziendali giallo e blu. Soluzioni finalizzate a coniugare qualità del servizio e design: spazi più ampi e funzionali per il pubblico e per i dipendenti, maggiore luminosità all’interno.

Rombiolo, mille firme raccolte dal Pd per la riapertura dell’ufficio postale

L’ufficio di via Gramsci osserverà l’orario al pubblico: dalle 8.20 alle 13.35, dal lunedì al venerdì, e fino alle 12.35, il sabato.

Soddisfatto il sindaco Giuseppe Navarra: «Abbiamo rispettato una promessa fatta ai cittadini. Gli altri fanno polemica noi rispondiamo con i fatti».

top