venerdì,Marzo 29 2024

In banca con un bastone dopo una discussione per un prelievo, una denuncia a Vibo

Un 39enne si è scagliato contro un computer e gli arredi della Bnl. Fermato dalla polizia e deferito per il reato di danneggiamento

In banca con un bastone dopo una discussione per un prelievo, una denuncia a Vibo

Attimi di “panico” questa mattina nella filiale della Bnl di Vibo Valentia. Un cliente dell’istituto di credito, P.A., 39 anni, imprenditore edile di Rombiolo, è andato infatti in escandescenza colpendo con un bastone computer e arredi della banca.

Secondo una prima ricostruzione, l’operaio, dopo un’accesa discussione con alcuni impiegati della banca per via di un prelievo negato nonostante la disponibilità delle somme sul proprio conto corrente, avrebbe raccolto per strada un bastone e, una volta rientrato nell’istituto di credito, ha distrutto alcuni computer mandando in frantumi una vetrata. L’episodio si è verificato sotto lo sguardo spaventato di una decina di clienti. Sul posto, in viale Kennedy, si è prontamente portata una pattuglia della Squadra Volante diretta da Gianfranco Scarfone. I poliziotti hanno portato il 39enne in Questura interrogandolo al fine di ricostruire compiutamente l’accaduto. Utili alle indagini le immagini delle telecamere dell’impianto di videosorveglianza. Il vibonese, difeso dall’avvocato Salvatore Pronestì, dopo l’interrogatorio è stato denunciato a piede libero per il reato di danneggiamento. La filale della Bnl è rimasta chiusa al pubblico per permettere i rilievi da parte della polizia. Nonostante gli attimi di concitazione, nessun cliente è rimasto ferito.

Articoli correlati

top