martedì,Aprile 23 2024

Litigano per i mobili, botte sfiorate tra due preti

L’avvicendamento nella parrocchia di Ricadi per poco non finisce in rissa. Per dividere i due sacerdoti necessario l’intervento dei carabinieri.

Litigano per i mobili, botte sfiorate tra due preti

Una vicenda che è assurta agli onori della cronaca nazionale. Due parroci che non si prendono a botte solo per il provvidenziale intervento dei carabinieri. La storia è di quelle che fanno scalpore, almeno perché i protagonisti sono due uomini in abito talare.

Il “palcoscenico” dove va in scena la lite è Ricadi, rinomato centro turistico sito a due passi dal promontorio di Capo Vaticano. Qui a reggere la parrocchia è il giovane don Giuseppe Lo Presti che è succeduto a don Pasquale Russo, pastore della comunità per quasi 50 anni. Insomma, due generazioni a confronto. Venerdì scorso il giovane sacerdote dopo aver celebrato una messa a San Zaccaria si è recato nell’abitazione in dotazione con la parrocchia. Qui ha trovato degli operai che stavano traslocando dei mobili, i “suoi mobili”.

A dirigere le operazioni don Russo secondo il quale quanto si stava trasportando era di sua proprietà. Da qui l’accesa discussione farcita da insulti e da paroline non proprio al miele. Fino a quando tra i due si è sfiorato il contatto fisico. Alcuni passanti, sbigottiti per quello che stava avvenendo, hanno avvisato le forze dell’ordine. Ora spetterà al vescovo, monsignor Luigi Renzo, dirimere la questione e prendere i provvedimenti del caso. E magari sarà chiamato anche a stabilire il legittimo titolare della mobilia.

Articoli correlati

top