giovedì,Aprile 25 2024

Marijuana nella lavatrice, tre assoluzioni del Tribunale di Vibo

Nel corso di una perquisizione domiciliare, effettuata dai carabinieri di Nicotera, nell’abitazione delle persone coinvolte era stata rinvenuta della sostanza stupefacente

Marijuana nella lavatrice, tre assoluzioni del Tribunale di Vibo

Il Tribunale monocratico di Vibo Valentia (presieduto da Giovanna Taricco) ha assolto Vincenzo Tripodi, Rosa Mercuri e Cosma Mercuri, dall’accusa di detenzione di sostanza stupefacente.

La vicenda traeva origine da un’attività di perquisizione effettuata dai carabinieri di Nicotera che, in un primo momento, aveva interessato l’abitazione dei coniugi Tripodi per poi estendersi nei pressi di una pertinenza della predetta abitazione, dove all’interno di una lavatrice, veniva rinvenuta un quantitativo di sostanza stupefacente, del tipo marijuana.

Il difensore di fiducia, avvocato Francesco Capria, nel corso del giudizio abbreviato, nella propria arringa difensiva, ha sostenuto la completa estraneità dei propri assistiti dal fatto che gli veniva contestato. Il Tribunale, ritenendo fondata la tesi difensiva, li ha quindi assolti con formula piena.

top