venerdì,Marzo 29 2024

San Calogero, tutto pronto per la consacrazione della chiesa intitolata a Santa Paola Frassinetti

Alla cerimonia, in programma domani, domenica 23 aprile, e presieduta dal vescovo Luigi Renzo, sarà presente anche Maria Maccarone, la cui guarigione diede inizio al processo di santificazione

San Calogero, tutto pronto per la consacrazione della chiesa intitolata a Santa Paola Frassinetti

Un sogno che i molti devoti a Santa Paola Frassinetti aspettavano da tempo e che finalmente diventerà realtà. Domani, domenica 23 aprile alle 10.30, infatti, il vescovo della diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea, monsignor Luigi Renzo, consacrerà la nuova chiesa intitolata alla Santa, costruita sul terreno in località “Torretta”, a San Calogero.

Alla cerimonia sarà presente la signora Maria Maccarone, la cui inspiegabile guarigione (dopo 14 anni di infermità), avvenuta nel 1981, diede l’avvio al processo di santificazione, sotto il pontificato di Giovanni Paolo II, della beata suor Paola Frassinetti. Il programma dell’evento prevede la celebrazione di una santa messa, a seguire la degustazione di un buffet curato dall’Istituto Alberghiero di Vibo Valentia. Nel pomeriggio, poi, un concerto musicale nei locali della “Ex Saub”.

«Siamo felici – ha dichiarato il presidente dell’associazione intitolata alla Santa, Fortunata Staropoli – a tre anni dalla posa della prima pietra, di poter avere la nostra chiesa, che ci sarà consegnata dal vescovo».

La straordinaria storia di Maria Maccarone è, tra l’altro, raccontata nel libro “Mi voglio alzare”, scritto da Corrado Romano, con la prefazione di monsignor Vincenzo Rimedio.

top