venerdì,Marzo 29 2024

Il Giro d’Italia nel Vibonese, ecco le strade chiuse al traffico a Vibo Valentia

Disposta l’interdizione al traffico veicolare nell’orario compreso tra le 11 e le 14.30, per il passaggio dei ciclisti partecipanti alla corsa rosa che toccherà la provincia l’11 maggio prossimo

Il Giro d’Italia nel Vibonese, ecco le strade chiuse al traffico a Vibo Valentia
Una passata edizione

Nella giornata di giovedì 11 maggio la città di Vibo Valentia sarà interessata dal passaggio della sesta tappa della centesima edizione del “Giro d’Italia”. La carovana rosa, dopo la partenza da Reggio Calabria alle ore 11.30, interesserà la provincia di Vibo Valentia, dalla Città di Mileto fino al bivio Angitola/Pizzo percorrendo l’intero tratto della strada statale 18, con transito nell’abitato di Vibo centro previsto intorno alle ore 14 circa.

Le strade interessate dal transito della carovana, informa il comando della Polizia municipale di Vibo Valentia, la SS 18 da località Aeroporto fino a Vibo Valentia, quindi viale Affaccio, via Dante Alighieri, via Popilia, viale Kennedy, viale Matteotti, via Filanda, via Bucciarelli, SS 18 verso Pizzo. Sulle medesime strade sarà vietata la sosta dalle ore 11.

Nella circostanza tutte le intersezioni con il percorso interessato – aggiunge il Comando – saranno presidiate da personale della forza pubblica che curerà la sospensione della circolazione sin dalle ore 11.00. La stessa sarà ripristinata dopo il passaggio della carovana.

Al fine di «agevolare il passaggio del Giro d’Italia in condizioni di sicurezza, evitando comunque di concorrere nelle sanzioni previste dal codice della strada, la cittadinanza è invitata a prendere atto dell’informativa, attenendosi a quanto disposto e ad evitare l’utilizzo dei veicoli lungo il percorso nell’orario compreso tra le 11 e le 14.30».

top