sabato,Aprile 20 2024

Coronavirus Nicotera, il gruppo di Protezione civile realizza le mascherine

Grazie al tessuto donato da un’azienda di Mileto. Verranno distribuite ai cittadini con difficoltà respiratorie e ai presidi di sicurezza sul territorio

Coronavirus Nicotera, il gruppo di Protezione civile realizza le mascherine
Il gruppo Protezione civile di Nicotera

Il gruppo Protezione civile di Nicotera in prima linea nell’emergenza coronavirus. Grazie alla donazione della ditta “Sharon cuscini” di Mileto – che ha consegnato all’associazione un telo di circa 500 metri di tessuto non tessuto (Tnt) -, i volontari avvieranno la produzione di mascherine che verranno distribuite anche alle Stazioni carabinieri di Nicotera e Nicotera Marina, alla Polizia municipale, alla Guardia costiera e ai cittadini con difficoltà respiratoria.

Mileto, azienda produce mascherine e le distribuisce gratis

«Le mascherine – spiegano i volontari – non sono da considerarsi un presidio medico certificato contro il coronavirus, ma forniranno comunque un minimo di protezione che non potrà prescindere dall’applicazione delle regole ministeriali». Il gruppo ringrazia «i responsabili della ditta per la gentile donazione, attualmente impegnati al Coc nicoterese e che parteciperanno al servizio spesa e farmaci per persone di ridotta capacità motoria».

top