sabato,Aprile 20 2024

Vibo Marina, grossa perdita d’acqua in località S. Andrea

Dopo due mesi il disservizio è ancora irrisolto. L’ironia dei residenti: «Se il Giro fosse passato da qui, non avremmo più il problema»

Vibo Marina, grossa perdita d’acqua in località S. Andrea

I residenti di località S. Andrea di Vibo Marina segnalano una grossa quantità d’acqua che da circa due mesi fuoriesce all’altezza del bivio che immette nel popoloso quartiere e che ha generato un vero e proprio “fiume” che scende lungo la strada 522 Pizzo-Tropea.

Dopo un primo intervento mirato ad accertare le cause della perdita, la zona è stata delimitata con una recinzione ma nessuna attività sembra sia stata ancora intrapresa per risolvere il problema.

Nel denunciare la situazione di abbandono e degrado dell’intera zona, i residenti spiegano come «per raggiungere le nostre abitazioni, siamo costretti a mettere i piedi in ammollo o, se siamo in macchina, dobbiamo fare attenzione a non incrociare un altro veicolo in quanto la strada, già di per sé stretta e perennemente dissestata, è stata ridotta alla metà per via della recinzione che circoscrive la fuoriuscita dell’acqua».

Non manca qualche commento sarcastico: «se il Giro d’Italia, invece della Statale 18, avesse percorso la strada litoranea, forse il problema sarebbe stato già risolto. Siamo stati sfortunati».

top