venerdì,Marzo 29 2024

“Festa della mamma”, in migliaia per Natuzza a Paravati e sul web (VIDEO)

Straordinario seguito per il tradizionale raduno dei Cenacoli di preghiera intitolati alla mistica del Vibonese. Un avvenimento che ha avuto grande risonanza anche sui social. E stasera lo speciale di LaC dedicato all’evento

“Festa della mamma”, in migliaia per Natuzza a Paravati e sul web (VIDEO)

Un vero e proprio bagno di folla, anche quest’anno, a Paravati in occasione del tradizionale raduno dei Cenacoli di preghiera in programma il giorno della Festa della Mamma. Migliaia di pellegrini, arrivati da ogni parte della Calabria e da fuori dei confini regionali per porgere omaggio alla figura della mistica Natuzza Evolo, morta l’1 novembre del 2009 a 85 anni.

Quest’anno, inoltre, è stato un anno particolare in quanto, ricorre il trentesimo anniversario della nascita della Fondazione Cuore Immacolato di Maria Rifugio della Anime che si occupa della realizzazione della Villa della Gioia, l’imponente complesso architettonico a sfondo religioso e assistenziale con al centro il grande santuario mariano, i cui lavori sono ormai terminati ed in attesa di consacrazione. Un’opera fortemente voluta da Natuzza Evolo, il cui processo di canonizzazione è in itinere.

E proprio sulla causa di canonizzazione della mistica, importanti comunicazioni sono arrivate dal vescovo della diocesi di Mileto, Nicotera e Tropea, monsignor Luigi Renzo che ha invitato alla “prudenza” e alla “pazienza” i fedeli rivelando come presso la Congregazione della dottrina della fede «permangano dubbi e perplessità sulla questione (ASCOLTA LE PAROLE DEL VESCOVO).

Un evento, quello di ieri a Paravati, che ha ottenuto un notevole seguito anche sul web grazie alla diretta promossa dal network LaC sui profili social delle testate del gruppo. Le stesse che hanno trasmesso in streaming l’edizione speciale della trasmissione “I fatti in diretta”, condotta dal direttore Pietro Comito, organizzata per l’importante e atteso evento. Oltre che sul canale 19, come detto, l’avvenimento religioso è stato seguito sui nostri profili social che hanno registrato 236.000 persone raggiunte, 3566 like, 787 condivisioni.

L’evento non è finito qui, considerato che proprio questa sera, lunedì 15 maggio alle 20 (e in replica martedì 16 maggio alle 15.30), andrà in onda sempre su LaC (canale 19) lo speciale “Festa della mamma” realizzato dal fotoreporter Saverio Caracciolo.

top