giovedì,Aprile 25 2024

VIDEO | La Società operaia ha una nuova cappella al cimitero di Vibo

Inaugurata nei giorni scorsi alla presenza del consiglio direttivo guidato dal presidente Antonio Curello e dalle famiglie degli iscritti. L’opera realizzata grazie al lavoro volontario dei soci

VIDEO | La Società operaia ha una nuova cappella al cimitero di Vibo

La Società operaia di Vibo Valentia ha una nuova cappella nel cimitero cittadino, e l’edificio è stato benedetto da don Gregorio Grande nel corso di una cerimonia culminata con una messa.

Dopo un breve corteo che nel Camposanto ha collegato il vecchio “alveare di loculi” con la nuova struttura, diversi soci con le famiglie e il direttivo, guidato dal presidente Antonio Curello, si sono radunati davanti al manufatto realizzato grazie al lavoro volontario degli iscritti.

Grazie al sistema del Project financing, poi, la Società operaia gestirà le tumulazioni decidendo le tariffe da far pagare e incassando le quote versate. Il presidente del sodalizio nato nel 1842 ha voluto sottolineare le difficoltà incontrate per rendere fruibile una cappella che, in realtà, era stata completata 3 anni fa ma mancava della linea elettrica allacciata.

top