giovedì,Marzo 28 2024

In auto con marijuana e cocaina, giovani sanzionati nel Vibonese

I carabinieri li hanno sorpresi per strada senza un valido motivo: detenevano stupefacente. Denunciati anche per l’inosservanza dei provvedimenti dell’autorità

In auto con marijuana e cocaina, giovani sanzionati nel Vibonese

Due giovani segnalati alla Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente e denunciati per l’inosservanza delle prescrizioni delle autorità governative. È l’esito di un controllo dei carabinieri della stazione di Filandari, che ieri hanno fermato due ragazzi, uno di 27 ed un altro di 21 anni, entrambi di Rombiolo, che si trovavano a bordo di una Lancia Musa. Alla richiesta di spiegazioni sul motivo che li aveva spinti fuori di casa, non hanno saputo fornire motivazioni adeguate. A quel punto i carabinieri hanno proceduto ad una perquisizione intuendo che potesse esserci dell’altro. Ed infatti, al termine del controllo, hanno ritrovato due involucri di carta stagnola contenenti, rispettivamente, 2.5 grammi e 5 grammi di marijuana e un terzo con 0.80 grammi di cocaina. Il materiale ritrovato è stato posto sotto sequestro.

Vendeva prodotti da asporto, segnalato titolare di una pizzeria di Monterosso

I due giovani sono stati segnalati alla Prefettura di Vibo per la detenzione dello stupefacente, e deferiti in stato di libertà perché, in assenza di comprovate ragioni dettate da stato di necessità, sanitarie o di lavoro, si muovevano liberamente in barba alle attuali disposizioni governative.

top