venerdì,Marzo 29 2024

Vibo, il primario di Ginecologia: «Nessun collega contagiato»

La dottoressa Ermio smentisce categoricamente le voci che circolano su presunti casi di medici del reparto infettati dal coronavirus

Vibo, il primario di Ginecologia: «Nessun collega contagiato»

Nessun medico del reparto di Ginecologia di Vibo Valentia positivo al coronavirus. Soltanto «fake news» che continuano a circolare con insistenza su chat e social. Il primario dello Jazzolino, Lia Ermio, «smentisce categoricamente» le voci che circolano e che parlano di due ginecologi in servizio allo Jazzolino contagiati da Covid-19. Un chiarimento «doveroso» verso la cittadinanza. «Il reparto – si legge in una nota – risulta regolarmente aperto all’utenza e tutti i suoi servizi sono attivi, nel pieno rispetto delle prescrizioni e delle norme precauzionali attualmente vigenti, a tutela della salute dei vibonesi».

Coronavirus Vibo Valentia, le notizie e gli aggiornamenti in tempo reale

Questa smentita si accompagna alla preghiera del personale del reparto, rivolta a tutta la cittadinanza, «di evitare, in futuro, di alimentare psicosi e di mettere in giro false notizie che risultano tanto più dannose e nocive quanto più riguardano il presidio ospedaliero che, soprattutto in questo momento di grave difficoltà, rappresenta un punto di riferimento essenziale per la città e deve essere sostenuto e rafforzato dalla buona volontà e dalla fiducia di tutta la cittadinanza, non certo sospettato di omettere comunicazioni di fondamentale importanza per la salute collettiva».

top