venerdì,Marzo 29 2024

“Prendiamo a calci… la sclerosi multipla”, Forza Italia promuove il triangolare di beneficenza

Il coordinamento provinciale giovani chiama a raccolta amministrazione comunale, Aism e Fig per un evento di raccolta fondi a favore della ricerca

“Prendiamo a calci… la sclerosi multipla”, Forza Italia promuove il triangolare di beneficenza

«Affermare i diritti delle persone con sclerosi multipla. Aiutare tutti coloro i quali ogni giorno lottano contro la grave malattia del sistema nervoso centrale. Lo si può fare anche dando calci ad un pallone».

Con questo spirito, il coordinamento provinciale di Forza Italia giovani Vibo Valentia ha organizzato “Prendiamo a calci… La sclerosi multipla”, triangolare di calcetto, ormai giunto alla sua seconda edizione, volta ad una raccolta fondi da destinare in beneficenza all’associazione.

Questo appuntamento che fonde sport e solidarietà, organizzato in occasione della Settimana Nazionale della sclerosi multipla, e che ha ricevuto il patrocinio del Comune di Vibo Valentia, si terrà lunedì 29 maggio dalle ore 18:30 al palazzetto provinciale dello sport sito nella frazione di Vena Superiore.

A scendere in campo, accogliendo la sfida di combattere la sclerosi multipla saranno le tre squadre: Fig Vibo Valentia, Aism sezione vibonese e amministrazione comunale Vibo Valentia. L’ingresso è gratuito e la cittadinanza tutta è invitata a partecipare.

Nel corso della manifestazione alcuni volontari raccoglieranno le offerte libere di chiunque voglia fornire il proprio contributo da destinare interamente all’Aism con lo scopo di promuovere la ricerca scientifica che da anni si batte per trovare nuove terapie efficaci contro la sclerosi multipla, una delle malattie più gravi del sistema nervoso centrale.

top