giovedì,Aprile 25 2024

“La Casa di Anna”, a Vibo un’isola felice per “ragazzi speciali” (VIDEO)

In una struttura del centro cittadino, da circa un biennio va avanti senza sosta l’encomiabile lavoro svolto dai volontari dell’associazione “Come te”. Due anni di attività a beneficio di persone affette da ritardi mentali, cognitivi o psicomotori

“La Casa di Anna”, a Vibo un’isola felice per “ragazzi speciali” (VIDEO)

Migliorare la vita delle persone con disabilità che non sono autosufficienti. La mission che i membri dell’associazione “Come te” hanno deciso si intraprendere fin dal momento della costituzione del meritevole sodalizio che opera a Vibo Valentia, si sostanzia con attività durante alcuni momenti dell’anno, e tutti i giorni, fin dall’aprile 2015, con l’avvio delle attività con utenti, seguiti da educatori e volontari.

Come nel caso di Domenico, uno dei 15 ragazzi ospiti de “La Casa di Anna”, la struttura gestita dall’associazione “Come te” nei locali offerti in comodato d’uso dalla fondazione “Casa della carità” e che l’11 giugno festeggerà 2 anni di attività. Un’isola felice non solo per i “ragazzi speciali” affetti da ritardi mentali, cognitivi o psicomotori ma anche per le loro famiglie.

Un’occasione per dimostrare il lavoro svolto fin qui dall’instancabile staff di professionisti e volontari e per far conoscere ancor di più la missione di questa realtà virtuosa che può essere sostenuta anche con il 5 x mille.

top