giovedì,Marzo 28 2024

Coronavirus, primo contagio a Cessaniti. Il sindaco: «Situazione sotto controllo»

Si tratta di una persona rientrata da fuori regione. Il primo cittadino: «Caso isolato e monitorato quotidianamente»

Coronavirus, primo contagio a Cessaniti. Il sindaco: «Situazione sotto controllo»

Primo contagio nel comune di Cessaniti. Lo ha annunciato sui social il sindaco Francesco Mazzeo spiegando alla comunità, nel tardo pomeriggio del sabato santo: «Purtroppo vi devo comunicare che, nel nostro territorio è stato riscontrato il primo caso di positività al coronavirus. Insieme al Dipartimento di Prevenzione dell’Asp di Vibo abbiamo attivato la profilassi prevista per questi casi».

Massimo riserbo sull’identità del contagiato, rientrato da fuori regione e subito posto in auto-isolamento: «Lo stiamo monitorando – ha confermato il primo cittadino – dai sintomi pare abbia una forma molto lieve. Inoltre, nel giro di una settimana, ripeterà il tampone». Il paziente viene seguito a casa, sta bene e non presenta particolari sintomi. Tutto sarebbe partito da una iniziale perdita dal gusto. Tanto è bastato a insospettire i medici che hanno proceduto al tampone: «Il caso – aggiunge il sindaco Mazzeo – è assolutamente circoscritto e non bisogna creare allarmismo o panico. Adesso più di prima – ha evidenziato – dobbiamo rispettare le regole che tutti conosciamo».

Necessaria la collaborazione da parte dei cittadini per fermare l’espansione del virus «perché ad oggi si tratta di un solo isolato caso e non di un focolaio». Infine le raccomandazioni in vista delle festività: «Godiamoci la Santa Pasqua e la Pasquetta a casa senza fare assembramento. Non è il caso di sottovalutare la gravità del momento. Inoltre auguriamo una pronta guarigione a questa persona per il suo bene e per il nostro bene», ha poi concluso.

Articoli correlati

top