venerdì,Aprile 19 2024

Limbadi, rubata la targa antimafia all’ingresso del Comune – Video

Il pannello che reca la scritta “Qui la ‘ndrangheta non entra” è stato poi ritrovato dai Vigili urbani e riattaccato. Certamente una bravata, ma dal forte impatto simbolico.

Limbadi, rubata la targa antimafia all’ingresso del Comune – Video

La targa antimafia apposta sul portone d’ingresso del Municipio di Limbadi è stata sottratta da ignoti che l’hanno poi buttata via poco distante. Sul pannello, presente nell’edificio comunale così come in tutti i Comuni della regione, si legge la scritta “Qui la ‘ndrangheta non entra” ideata nel 2010 dalla Commissione regionale contro la ‘ndrangheta.

Ma Limbadi non è un comune qualunque. Per questo il gesto, quasi certamente compiuto da balordi, assume un significato simbolico che non è sfuggito al sindaco, Pino Morello, il quale, nell’esprimere la sua riprovazione per quanto accaduto, non ha tra l’altro esitato a dichiarare: «lottiamo in tutti i modi per uscire dalla nomea che ci è stata appiccicata addosso e non capisco a cosa miri un simile atto. C’è tutta una cittadinanza democratica, civile e antimafiosa che condanna gli autori dello stesso».

Guarda il servizio di LaC News24

Articoli correlati

top