mercoledì,Aprile 24 2024

Attentati di Parigi, Anpi e Cgil depongono fiori e lumini per omaggiare le vittime

Il gesto simbolico questa mattina davanti al monumento ai caduti su corso Umberto. «Serve unità per resistere insieme all’ondata di terrore» hanno detto Scalamandrè e Denardo.

Attentati di Parigi, Anpi e Cgil depongono fiori e lumini per omaggiare le vittime

Per manifestare «vicinanza, solidarietà e cordoglio per le vittime degli attentati di Parigi», questa mattina Anpi e Cgil hanno deposto la bandiera della Pace, dei lumini e un fiore, ai piedi del monumento ai caduti su corso Umberto a Vibo Valentia. Simboli accompagnati dalla scritta: «Nessun luogo è lontano. Parigi siamo noi!».

Un «semplice e simbolico gesto – hanno detto Silvestro Scalamandrè (Anpi) e Luigi Denardo (Cgil) – con il quale abbiamo voluto stringerci solidali a queste nuove vittime di guerra. Una guerra non convenzionale, che non hanno voluto e che sicuramente non volevano combattere. Vittime innocenti, la cui morte ci ferisce profondamente».

«Crediamo occorra una forte unità – hanno aggiunto – per rispondere a questo ennesimo massacro, ed una grande riflessione, per resistere tutti insieme a questa nuova ondata di terrore e costruire la Pace. Invitiamo anche i cittadini vibonesi, per chi volesse, di aggiungere una candela sotto il monumento su Corso Umberto, per dare un tangibile gesto di solidarietà in nome della città di Vibo Valentia».

La proposta: La proposta di Addesi: «Omaggiare gli ospiti francesi dopo i fatti di Parigi»

Articoli correlati

top