venerdì,Marzo 29 2024

Nicotera, la Fanfara dei Carabinieri si esibisce nella “piazza dell’elicottero” (VIDEO)

Concerto dall’alto valore simbolico per l’orchestra del 12esimo Battaglione “Sicilia”. L’evento voluto dall’Arma e dalla commissione straordinaria che regge il Comune dopo lo scioglimento per mafia

Nicotera, la Fanfara dei Carabinieri si esibisce nella “piazza dell’elicottero” (VIDEO)

Concerto della Fanfara del 12esimo Battaglione Carabinieri “Sicilia” nella serata di ieri a Nicotera, davanti a un pubblico numeroso e alla presenza delle autorità civili e militari del luogo.

L’evento è stato promosso a Nicotera dall’Arma e dalla commissione straordinaria che amministra il Comune, allo scopo di lanciare un chiaro messaggio di vicinanza ai cittadini e riaffermare, in modo tangibile e non solo simbolicamente, la legalità e la presenza delle istituzioni.

Il concerto, infatti, si è tenuto nella stessa piazza ove il 14 settembre scorso atterrò abusivamente sulla “rosa dei venti” un elicottero noleggiato da una giovane coppia di sposi (lo sposo, come si ricorderà) era un pregiudicato contiguo ad una cosca locale). Il successivo 24 novembre il Consiglio dei Ministri decretò lo scioglimento del consiglio comunale con insediamento di una commissione straordinaria tuttora in carica.

LEGGI ANCHE:

Elicottero nel centro storico di Nicotera senza autorizzazioni

VIDEO | Matrimonio in elicottero a Nicotera, ecco il video dell’atterraggio in piazza

Elicottero in piazza a Nicotera, sette indagati per il volo nuziale – NOMI

Elicottero in piazza, sindacati di polizia e associazioni: «Alfano venga a Nicotera»

Nicotera, la Prefettura chiede lo scioglimento del Comune

‘Ndrangheta: scioglimento del Comune di Nicotera, i profili shock dei politici

Articoli correlati

top