martedì,Aprile 16 2024

Forum delle associazioni solidale con il vigile urbano

Anche il coordinamento vibonese si esprime per condannare l’intimidazione all’indirizzo del funzionario di Polizia municipale Franco Russo.

Forum delle associazioni solidale con il vigile urbano

«La grave intimidazione di stampo mafioso ai danni del vigile Franco Russo, evidenzia ancora una volta la presenza, purtroppo sempre più numerosa, di soggetti singoli e o associati che usano esprimersi con i simboli e i codici comunicativi della violenza criminale più rozza e primitiva». È questo il commento del Forum delle associazioni vibonesi-CambiAmo Vibo all’intimidazione subita nei giorni scorsi dal dirigente di Polizia municipale Franco Russo, cui ignoti hanno fatto trovare una testa di capretto mozzata di fronte alla sua abitazione.

«In quanto cittadini che operiamo quotidianamente sul fronte del rafforzamento dei valori della convivenza democratica – scrive ancora il Forum -, primo fra tutti quello dell’esercizio attivo dei diritti/doveri civici, esprimiamo la nostra piena solidarietà al vigile Russo, con la consapevolezza che è estremamente importante far capire agli autori che le vittime destinatarie di tali lugubri messaggi non sono sole perché intorno ad esse si stringe la parte più civile e nonviolenta di questa città».

Articoli correlati

top