venerdì,Marzo 29 2024

Esplosione a Pizzo, interdizione d’uso per l’immobile di corso San Francesco

La signora Palma Vinci si trova ancora ricoverata all’ospedale di Catania. Ordinata la messa in sicurezza dello stabile

Esplosione a Pizzo, interdizione d’uso per l’immobile di corso San Francesco

Interdizione d’uso per l’immobile di corso San Francesco n.41 a Pizzo Calabro colpito da un incendio nella giornata del 10 agosto scorso. Il provvedimento di interdizione è stato deciso dall’architetto Maria Stuppia, responsabile del settore Protezione civile del Comune di Pizzo, e fa seguito ad una comunicazione del Comando provinciale dei vigili del fuoco di Vibo Valentia al fine di mettere in sicurezza l’intero immobile. Il provvedimento è stato adottato a salvaguardia della pubblica e privata incolumità. I lavori in tal senso sono già stati affidati ad una ditta edile.

Il provvedimento è stato notificato ai tre figli della signora Palma Vinci, 75 anni, che attualmente si trova ancora ricoverata all’ospedale centro ustionati di Catania, dopo un’esplosione nello stabile. Interessati dal provvedimento anche altri due comproprietari dello stabile. L’interdizione d’uso dell’immobile ha effetto immediato e resterà in vigore sino alla completa messa in sicurezza dell’immobile.

Copia dell’ordinanza è stata inviata al prefetto di Vibo Valentia, al sindaco di Pizzo, alla Stazione dei carabinieri, al comando della polizia municipale ed ai vigili del fuoco.

Esplosione in un’abitazione di Pizzo: ferita una donna (VIDEO)

Articoli correlati

top