giovedì,Aprile 25 2024

Anziano ferito in casa dal crollo di una parete, soccorso dai Vigili del fuoco

L’uomo è rimasto bloccato per via del cartongesso che gli è piombato addosso. Trasportato in elisoccorso a Catanzaro. Sgomberati altri due edifici con problematiche analoghe

Anziano ferito in casa dal crollo di una parete, soccorso dai Vigili del fuoco

Poteva avere conseguenze più gravi l’incidente avvenuto all’interno di un’abitazione, questa mattina, a Maierato. Un anziano è rimasto bloccato in casa, in attesa dei soccorsi, dopo che un controsoffitto di cartongesso gli è caduto addosso e non è più riuscito a rialzarsi. Provvidenziale si è rivelato l’intervento dei Vigili del fuoco che hanno rimosso la parete di cartongesso e prestato le prime cure all’anziano signore, residente sul corso Garibaldi del piccolo centro dell’hinterland vibonese. A quel punto l’intervento dei sanitari del 118 ed il successivo trasferimento in elisoccorso a Catanzaro per gli accertamenti del caso.

I Vigili del fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’appartamento coinvolto ed hanno effettuato delle verifiche anche agli edifici vicini costruiti con la stessa tipologia di controsoffitto rilevando la necessità di sgomberare, a titolo precauzionale, altri due appartamenti.

top