giovedì,Luglio 29 2021

Coronavirus, sono quattro i casi positivi dello yacht arrivato a Vibo Marina

Lo chiarisce il bollettino della Regione Calabria che dà inoltre conto di 14 contagi in più rispetto ad ieri in tutto il territorio regionale

Coronavirus, sono quattro i casi positivi dello yacht arrivato a Vibo Marina

Sono quattro i nuovi casi positivi che si registrano in provincia di ViboValentia. Si tratta degli occupanti dello yacht proveniente da Civitavecchia e giunto nei giorni scorsi in porto a Vibo Marina. Uno in più dunque, rispetto a quanto appurato ieri, quando i bollettini davano contro di tre casi positivi tra gli stessi diportisti. Lo si apprende dall’ultimo bollettino diramato dalla Regione Calabria che dà conto di 14 nuovi casi positivi in tutta la regione nelle ultime 24 ore a fronte di 926 nuovi tamponi che portano il totale dall’inizio dell’emergenza a 153.811 tamponi.

Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.491 (+14 rispetto a ieri), quelle negative sono 152.320. Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 9 in reparto; 7 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti. Cosenza: 8 in reparto; 41 in isolamento domiciliare; 446 guariti; 34 deceduti. ReggioCalabria: 3 in reparto; 82 in isolamento domiciliare; 284 guariti; 19 deceduti. Crotone: 1 in reparto; 10 in isolamento domiciliare; 116 guariti; 6 deceduti. ViboValentia: 8 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti. Altra regione o Stato estero: 111.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture che nel tempo sono stati dimessi. Nei ricoveri segnalati presso l’ospedale di Catanzaro tre sono ricoverati in malattie infettive, due provengono dalla provincia di Vibo Valentia (di cui una è ricoverata in malattie infettive successivamente al parto cesareo), uno è di fuori regione (nel conteggio si trova nel setting Fuori regione/Stato estero) e uno è stato trasferito al reparto di Malattie infettive di Catanzaro. Degli otto pazienti ricoverati al reparto di Malattie infettive di Cosenza, quattro sono non residenti.

I quattro positivi di Crotone provengono: uno dal Cara, uno è un contatto di un positivo (nuovo focolaio familiare) e due sono di rientro. I quattro casi di Vibo Valentia sono riconducibili alla nave proveniente da Civitavecchia; i tre positivi rilevati dall’Ao di Catanzaro sono due migranti e uno è “Fuori regione”: tutti e tre ricoverati. Dall’ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 3.202.

Covid, tre casi positivi a bordo di uno yacht attraccato a Vibo Marina

top