giovedì,Aprile 25 2024

Maltempo, in Calabria allerta “arancione” per temporali e venti forti

Nella giornata di domani previste precipitazioni intense in buona parte del Sud Italia con possibili fenomeni di dissesto.

Maltempo, in Calabria allerta “arancione” per temporali e venti forti

Un allerta meteo per temporali e venti forti, specie al centro-sud, a causa di una vasta area depressionaria che continua a interessare l’Europa, è stato diramato dal Dipartimento della Protezione civile. L’avviso prevede dalla mattina di domani il persistere di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale su Sicilia, Calabria, Basilicata e Puglia.

Sempre dalla mattina di domani si prevedono venti forti occidentali, con raffiche di burrasca sulla Sicilia e, prevalentemente dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca o burrasca forte, su Emilia- Romagna, Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Campania, Basilicata e Calabria, con possibili mareggiate lungo le coste esposte. Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per domani criticità arancione per rischio idrogeologico localizzato su Campania, Calabria, Molise e Basilicata nonché sull’area tarantina e del Gargano, in Puglia.

Articoli correlati

top