giovedì,Aprile 25 2024

Soriano, chiuse le scuole dopo la positività di un bimbo in un asilo nido privato

Il sindaco Vincenzo Bartone ha emesso l’ordinanza invitando i cittadini a collaborare per il tracciamento dei casi: «La mancata comunicazione innalza il rischio di contagio»

Soriano, chiuse le scuole dopo la positività di un bimbo in un asilo nido privato

Il sindaco di Soriano Calabro, Vincenzo Bartone, ha disposto la chiusura di tutte le scuole sul territorio comunale, dopo l’accertata positività al Covid di un bambino che frequenta un asilo nido privato. L’asilo era stato già chiuso nelle scorse settimane per uguali ragioni.

«In via precauzionale – è scritto in una nota dell’Amministrazione comunale – e considerati possibili collegamenti con altri bambini frequentanti una scuola pubblica e un possibile contagio di una maestra di cui si attende l’esito del tampone, si rende necessaria una chiusura preventiva anche delle scuole statali di ogni ordine e grado». «Invito tutti i cittadini – ha dichiarato il sindaco Bartone – alla massima collaborazione con il Comune per il tracciamento. Situazioni passate hanno dimostrato che la mancata comunicazione tra istituzioni e cittadini ha provocato l’innalzamento del rischio di contagio. Sono in contatto con l’Asp e gli organi competenti per monitorare la situazione. Attenetevi sempre e solo alle comunicazioni ufficiali dell’Amministrazione comunale».

Articoli correlati

top