giovedì,Aprile 25 2024

Prelevano inerti da un terreno demaniale, in tre arrestati a Capistrano

Due giovani di nazionalità rumena e un 55enne del luogo sono finiti ai domiciliari dopo essere stati sorpresi dai carabinieri a raccogliere materiale sabbioso da un costone già soggetto a numerose frane 

Prelevano inerti da un terreno demaniale, in tre arrestati a Capistrano

I carabinieri della Stazione di Monterosso Calabro, nel corso di un servizio perlustrativo, mentre transitavano in Capistrano, località “Oriale”, hanno intercettato due persone, successivamente identificate in B. C., 22enne, e A. C., 32enne, entrambi di nazionalità rumena, che, su una parete fortemente scoscesa  in passato già soggetta a numerose frane, erano intenti a raccogliere del materiale sabbioso per poi caricarlo su un mezzo furgonato poco distante. 

I militari, accortisi della pericolosità dell’azione, hanno fermato i due, notando, una volta giunti sul posto, un’altra persona, C. C., 51enne originario di Capistrano, che si trovava a bordo del veicolo sul quale i due rumeni stavano caricando il materiale di risulta. 

I carabinieri, accertata la proprietà demaniale del terreno e verificata la mancanza di qualsivoglia autorizzazione al prelievo del materiale, hanno arrestato in stato di flagranza i tre soggetti e, dopo aver informato la Procura di Vibo, li hanno accompagnati nelle proprie abitazioni in regime di arresti domiciliari in attesa dell’udienza che si celebrerà con rito direttissimo.

top