venerdì,Marzo 29 2024

Una vibonese nell’Olimpo delle fashion blogger, Ida Galati premiata a Cosenza

Il riconoscimento per l’imprenditrice nata a Vibo Valentia è stato tributato nell’ambito della 22esima edizione Moda Movie andata in scena al Teatro Rendano

Una vibonese nell’Olimpo delle fashion blogger, Ida Galati premiata a Cosenza

Con un passato da psicologa e psicoterapeuta, oggi blogger full time, mamma felice e imprenditrice. Ida Galati, fashion blogger nata a Vibo Valentia, si è trasferita a Londra dove ha studiato giornalismo di moda ed è poi tornata in Italia stabilendosi a Roma. È stata tra i protagonisti della 22edizione di Moda Movie, evento andato in scena al teatro Rendano di Cosenza, che da anni premia il talento nella moda, nel cinema e nell’arte nazionale e internazionale. Nell’ambito del concorso per giovani stilisti – che ha portato alla vittoria la cinese Xinxy Xu – Ida Galati ha ricevuto il Premio speciale stampa creato dal maestro Gerardo Sacco. Tra le fashion blogger italiane più seguite, a 30 anni decise di stravolgere la sua vita inseguendo la sua più grande passione, ovvero la scrittura di moda.Grazie all’apertura del suo blog nel 2013 (www.lestanzedellamoda.com), oggi scrive anche per Glamour, ha fondato una web agency tutta al femminilee insegna scrittura sul web e social media strategy.

L’esperienza cosentina non poteva che lasciare il segno e aggiungere un ulteriore tassello nella carriera della professionista: «Non potevo ricevere questo premio in una regione migliore: la mia. Una regione che ho lasciato troppo presto – aggiunge – per inseguire i miei sogni, perché pensavo fosse troppo piccola per contenerli ed esaudirli». Una terra capace di stupire: «Sono particolarmente toccata dal fatto che, invece, proprio la Calabria nella persona illuminata del patron della manifestazione Sante Orrico, abbia avuto uno sguardo così aperto verso l’esterno e la sensibilità di cogliere le nuove tendenze e dargli lustro» confessa Ida Galati aggiungendo: «la mia professione è profondamente consolidata all’estero, ma non ancora sufficientemente riconosciuta qui in Italia. La lungimiranza di questa manifestazione – conclude – mi fa dire “grazie” ancora una volta in più alla Calabria perché la testardaggine e la caparbietà che mi caratterizzano appartengono proprio alla mia terra». A chiudere l’appuntamento a Cosenza, la sfilata del fashion designer olandese Addy Van Den Krommenacker. Lo stilista, che ha vestito le celebrità di tutto il mondo, per l’occasione ha presentato al pubblico calabrese la sua collezione primavera-estate 2018.

top