sabato,Aprile 20 2024

Alla biblioteca di Nardodipace 300 volumi donati dell’associazione “Isola”

L’iniziativa portata avanti dal sodalizio di Chiaravalle di Ancona. Dal sindaco Demasi importanti novità: «La biblioteca trasloca in locali più confortevoli»

Alla biblioteca di Nardodipace 300 volumi donati dell’associazione “Isola”

Circa 300 libri sono stati donati alla biblioteca “Brancatisano” di Nardodipace. Lo riferisce una nota del Comune guidato dal sindaco Demasi. In particolare l’iniziativa è stata concretizzata attraverso una delegazione dell’associazione culturale “Isola” di Chiaravalle di Ancona, composta dal vice-presidente Antonio Moscatelli e dallo storico Carlo Vernelli, membro dell’associazione stessa che ha iniziato proprio nel piccolo centro vibonese la sua carriera di docente del 1970.

«Con questo regalo – ha commentato il sindaco Demasi- la biblioteca, già ricca e corposa che contiene oltretutto l’intera biblioteca personale del filosofo Fortunato Brancatisano, nostro compianto concittadino, si arricchisce ancora di più di numerosi e preziosi volumi che vanno dalla storia alle letteratura».

Vengono consegnati «dall’associazione culturale “Isola” che ringraziamo a nome della comunità di Nardodipace. Da qui a poco la sede della biblioteca finora collocata in un angusto scantinato, quasi inaccessibile, sarà spostata in locali più confortevoli e soprattutto fruibili a tutti»

Articoli correlati

top